Lo score ESG rappresenta la valutazione del livello di adeguatezza ai fattori ESG (Environmental, Social eGovernance) di una Società considerando anche il settore di operatività e l’area geografica di appartenenza.
Lo score ESG si suddivide i cinque classi:
1.
Classe A - Ottimo livello di Sostenibilità,
2.
Classe B - Buon livello di Sostenibilità,
3.
Classe C - Livello soddisfacente di Sostenibilità,
4.
Classe D - Livello sufficiente di Sostenibilità,
5.
Classe E - Basso livello di Sostenibilità.
Lo score ESG è elaborato sulla base della metodologia proprietaria di CRIF S.p.A. e/o delle società controllate, controllanti, partecipate, collegate o soggette a comune controllo (“Gruppo CRIF”), sulla base delle informazioni rilasciate dalla Società cui si riferisce lo score ESG attraverso la compilazione di un questionario sotto la diretta ed unica responsabilità della Società.
Le informazioni non sono oggetto di verifica da parte del Gruppo CRIF.
Lo score ESG è riferito alla data di compilazione del questionario e non è soggetto a monitoraggio. Lo score ESG non è una certificazione né una valutazione specifica, ma ha il solo scopo di riportare la classe di riferimento ed ha pertanto carattere puramente informativo.
Lo score ESG viene fornito così come è, senza garanzia di alcun tipo, ed in particolare senza garanzia di affidabilità, accuratezza o completezza.
Il Gruppo CRIF non si assume alcuna responsabilità o obbligo nei confronti di terzi per l’uso dello score ESG. Il Gruppo CRIF non è pertanto in alcun modo responsabile per le valutazioni e decisioni prese sulla base dello score ESG da parte della Società e di qualsiasi terzo.

3 ottobre 2025